Gresini, prendi Iannone!

Gresini, prendi Iannone!

Le prestazioni ed il talento di Iannone sono esplosivi. Il ragazzo di Vasto (mio conterraneo, peraltro!) ha preso una moto nuova di zecca e in pochissimo tempo l'ha portata ai vertici. Si scontra contro un Marquez da paura e che è anche supportato ad un livello altissimo.

Probabilmente il mondiale lo vincerà Marquez, ma Iannone ha una guida ed una determinazione che mi ricordano molto quelli di Rossi. La sua capacità di rimonta e il suo modo di fare "poca strada" mantenendo comunque velocità di percorrenza elevatissime sono indici di capacità non comuni e che vanno coltivate adeguatamente.

Sicuramente Andrea non è ai livelli di Valentino e fino ad oggi ha raccolto meno di quanto merita (a mio avviso); però è un pilota sul quale fare un investimento importante.

Lasciarlo "marcire" in Moto2 o mandarlo al "rogo" in qualche squadra minore significherebbe buttare al vento il futuro italiano della MotoGP. Andrea ha ancora il difetto di essere poco costante ma è comunque migliorato rispetto allo scorso anno anche da questo punto di vista. Inoltre deve ancora imparare a gestire il suo talento al 100%, perchè scivolate come quella del Sachsering ti costano un mondiale come niente fosse!

Ma sono punti sui quali Andrea potrà migliorare sicuramente. E per fare questo secondo me deve andare in MotoGP con la Honda del team Gresini, per raccogliere davvero l'eredità di Simoncelli. L'unico, al momento, che può farlo. Andrea con la Honda e le "cure" giuste di Fauso può raggiungere livelli altissimi e ambire al mondiale MotoGP nei prossimi anni. Chi non capisce questo adesso commette un grave errore. Gresini, prendi Iannone!

comments powered by Disqus

Altri commenti

Racing_34

ha sicuramente un potenziale enorme e a sprazzi ha dimostrato di riuscire a sfruttarlo. Vincesse prima qualcosa, concretizzi il suo potenziale e poi si potrebbe parlare di moto gp. Fino ad ora ha buttato occasioni ampiamente alla sua portata, deve ancora crescere di testa... Non puoi arrivare nella top class senza avere vinto niente a livello mondiale

Inserito: 16 luglio 2012
lemon81

E allora dovrebbe tentare di vincere il mondiale nel 2013? Si, potrebbe essere una soluzione, però Marquez avrebbe un vantaggio di un anno trascorso in sella alla Honda. Andrea è ancora abbastanza piccolo, ha 23 anni, ma non è proprio un ragazzino. La vittoria di un titolo mondiale serve più che altro per acquistare fiducia in sè stesso e consapevolezza della propria forza, però Andrea mi sembra uno già abbastanza convinto e motivato. Se guardiamo Elias vediamo che la vittoria del titolo Moto2 non ha fatto di lui un campione di MotoGP. E' chiaro che un titolo in bacheca è un biglietto da visita eccezionale. Non so, secondo me può tentare il passo e poi il mondiale 2012 non è ancora matematicamente perso, tutto può succedere....

Inserito: 16 luglio 2012
CASEYCIVINCEVA

iannone e' un buon pilota, molto aggressivo..stop............il talento esplosivo e' un altra cosa.............quanto ha vinto iannone? cosa ha fatto per ora nella sua carriera? qualche ottima gara e poi tocca il fondo.........ha cambiato moto diverse volte e ogni volta ha avuto alti e bassi eclatanti........volete paragonarlo a marquez? ma state scherzando? ci sono almeno 6 - 7 piloti nella moto2 molto piu' veloci e costanti di lui........io capisco che sia tuo conterraneo e anche amico di rossi e uccio pero'.........piano con esaltazioni eccessive......

Inserito: 16 luglio 2012
lemon81

Guarda che ti sbagli di grosso! Dove sarebbero questi 6-7 piloti di Moto2 più veloci di Iannone? E perchè lui si gioca il mondiale con Marquez e gli altri no? Ha fatto l'errore in Germania, altrimenti ora sarebbe molto più vicino in classifica. Gli alti e bassi sono un suo difetto, forse il più grande, ma il talento non si discute. Se acquista costanza è fortissimo e può tranquillamente giocarsela con Marquez!

Inserito: 17 luglio 2012
CASEYCIVINCEVA

hai detto la cosa piu' giusta............se acquista costanza..........sono almeno 4 anni che stiamo aspettando che faccia questo acquisto.........e i top rider non hanno bisogno di tanto talento.......marquez, espargaro, luthi, redding, e almeno altri 2 o 3 li preferisco e li vedo molto piu' incisivi.......se vuoi scommettere vediamo alla fine come arriva iannone in classifica........

Inserito: 17 luglio 2012
lemon81

Io dico che arriva secondo! Scommettiamo una birra :-)
E se arriva primo? Mi prendi una Panigale, anche aziendale va bene ;-)

Inserito: 17 luglio 2012
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Sempre in testa(ta)


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Toni Elias ed il Team Aspar si lasciano

Toni Elias ed il Team Aspar si lasciano
in Motomondiale

MotoGP Mugello, gara: Lorenzo, Lorenzo, Lorenzo

MotoGP Mugello, gara: Lorenzo, Lorenzo, Lorenzo
in Motomondiale

Moto3 Mugello, gara: duello al fotofinish

Moto3 Mugello, gara: duello al fotofinish
in Motomondiale